Cos'è

Venerdì 16 Febbraio 2024, a partire dalle ore 17.00 avrà luogo presso la Sala Centofiori, via Gorki 16, l’evento finale del progetto Corto Cortissimo a Corticella – il cinema a scuola.

Tutte le famiglie dell’istituto sono caldamente invitate a partecipare. Durante l’evento si potrà assistere alla proiezione dei cortometraggi realizzati dagli alunni, nel corso degli ultimi due anni scolastici, e incontrare gli esperti che hanno lavorato al progetto.

L’ingresso è a offerta libera, ma per prenotarsi è necessario compilare individualmente questo modulo per ogni persona per la quale si intende effettuare la prenotazione. Dato il numero limitato di posti, l’organizzazione si riserva di programmare una serata aggiuntiva per gli eventuali esuberi. Per lo stesso motivo, vi invitiamo ad effettuare la prenotazione solo se sicuri di partecipare.
TERMINE ISCRIZIONI – 31 GENNAIO 2024

Progetto realizzato in collaborazione con: la Cineteca di Bologna; il Quartiere Navile; il regista Gabriele De Pasquale; l’esperta Linda Cester, la Margot Production e operatori di educazione visiva.
Il corto Fili Rossi è stato realizzato in collaborazione con il CTS e il dipartimento di psicologia dell’Università di Bologna per il progetto “EmpowerNet. Iniziative per una comunità online sicura”.

Tutte le famiglie dell'Istituto

Sala centofiori via Gorki 16, 40126, Bologna

offerta libera

Organizzato da
  • Patrocinato da: Iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la scuola promosso da MIC e MIM.