Con la presente si comunica che le famiglie degli alunni della scuola Primaria e Secondaria di I Grado potranno
giustificare le assenze autonomamente tramite l’apposita funzione sul Registro Elettronico, scegliendo una delle
motivazioni elencate che compariranno durante la procedura di giustificazione: è necessario che la giustificazione
online avvenga al momento del rientro a scuola del proprio figlio o figlia.
Questa nuova procedura entrerà in vigore da lunedì 03 aprile 2023 e potrà essere utilizzata in alternativa al libretto
cartaceo fino al termine delle attività didattiche del corrente a.s.
Dal prossimo a.s. questa nuova procedura sostituirà completamente l’uso del libretto cartaceo.
Per poter procede alla giustificazione è obbligatorio avere le credenziali di accesso al Registro Elettronico (in caso
siano state smarrite si prega di contattare la segreteria della scuola).
Si ricorda e si precisa che le credenziali di accesso sono strettamente personali e garantiscono l’autenticità e la
veridicità della giustificazione effettuata online.
La scuola declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio delle credenziali di accesso. Si fa presente che
l’utilizzo della funzione “giustificazione online” da parte di soggetti non autorizzati, diversi dai genitori dell’alunno e
all’insaputa degli stessi, costituisce violazione delle norma sulla privacy.
I genitori degli studenti sono, pertanto, tenuti alla responsabile vigilanza sui comportamenti e sulla presenza dei
propri figli a scuola, attraverso la visione costante del Registro Elettronico e la corretta gestione del servizio delle
giustificazioni online.
IN ALLEGATO LE INDICAZIONI PER LA GIUSTIFICAZIONE DELL’ASSENZA SUL REGISTRO ELETTRONICO

Documenti