Anche per questa estate si rinnova la partecipazione dell’istituto all’iniziativa Scuole Aperte d’Estate.

Il progetto “Scuole Aperte” nasce dalla collaborazione tra Comune di Bologna, istituzioni scolastiche, Quartieri e agenzie del territorio e si rivolge a preadolescenti e adolescenti (11-16 anni).
Il progetto, attivo da numerosi anni, non è un semplice “contenitore” per compensare la sospensione estiva della scuola, ma costituisce un’opportunità che agisce sul piano educativo, formativo, sociale, culturale e pone attenzione sia alla delicata fascia di età di ragazzi e ragazze, e specifici bisogni, sia alle basi del loro complessivo benessere e percorso di crescita.

Fascia 11-14 anni: si punta alla valorizzazione della vita di gruppo all’aperto, con grande attenzione alla dimensione ludica e aggregativa, ad attività di educazione ambientale, uscite, escursioni e attività sportive.

La stretta collaborazione tra docenti della scuola, educatori messi a disposizione dai servizi comunali, agenzie territoriali e professionalità esterne fa sì che ogni proposta sia sempre originale e innovativa.

Scopri di più su Comune di Bologna – Scuole Aperte d’Estate

Com. 279 – Modalità di richiesta contribuito del Comune di Bologna per partecipazione a Scuole Aperte Estate 2023.