Laboratorio di Scienze di Istituto

Cosa fa

Dal 2021 l’istituto si è dotato di un laboratorio di Scienze che viene utilizzato a rotazione da tutte le classi di tutti i plessi.

Il laboratorio è un’aula coinvolgente e motivante per ogni alunno dell’Istituto, a partire dai più piccoli della scuola dell’Infanzia Girotondo per passare a quelli delle due scuole primarie Mader e Marsili, per finire ai più grandi della scuola secondaria Panzini.

Il laboratorio ha in dotazione stereomicroscopi e microscopi ottici collegati ad una fotocamera digitale che consente di osservare i preparati su schermo. Gli alunni possono familiarizzare con la strumentazione e condurre in prima persona semplici esperimenti, dalla preparazione fino all’analisi dei risultati. In laboratorio sono inoltre presenti numerosi modellini e preparati per lo studio della chimica, della fisica, della biologia e delle scienze della terra.

Panoramica del laboratorio

Documentazione sulle attività del laboratorio di scienze – Leggi  lo sfogliabile online!

VIA VERNE 21

Per informazioni contattare la Segreteria